venerdì 21 maggio 2010

Marta n. 8

Marta N. 7

Marta N. 6

Marta N. 5

Marta N. 4

Marta n.3

Marta N.2

X Marta N.1

...un giorno mi ha chiesto se potevo darle una mano a trasformare la sua camera da letto, poi per una cosa e l'altra non ho avuto tempo per aiutarla....Avevo preparato anche una cartlella "Marta" con tutte le idee e i spunti vari. So che a Marta adesso non serve più, voglio comunque dedicarlo a tutte le "Marta" che mi seguono....

Vestiti vecchi....

...quelli di quando erano cuccioli, ecco come riutilizzarli!

giovedì 20 maggio 2010

Un muro fanè....

....un divano con tessuto particolare basta che sia colorato, due casse e il vostro angolo relax è pronto

Opera d'arte....

....sempre uncinetto, sempre centrini questa volta inamidati con colla vinilica, messi ad asciugare su una ciotola rovesciata e voilà, i vostri porta frutta sono pronti!!!


martedì 18 maggio 2010

venerdì 14 maggio 2010

manichino

oggi una mia amica mi ha detto di aver visto in Francia due manichini vecchi ricoperti di bottoni, che ne dite di questo ricoperto di spille vecchie??

giovedì 13 maggio 2010

Bikini....

...giochiamo con i nostri figli, margherite fresche, un costume magari nostro che non usiamo più , colla a caldo e nulla più...che ne dite??

Logo.......

....io sono molto no-logo o comunque che nulla sia riconducibile ad una marca, trovo questa idea ironica, chip e molto ma molto divertente!!


mercoledì 12 maggio 2010

martedì 11 maggio 2010

In una bella serata primaverile...

....o forse estiva visto il tempo che non decolla, ma cenare sotto un albero con due lucine che creano atmosfera è una cosa meravigliosa, che cosa si può volere di più...unico ingrediente irrinunciabile sono gli amici i veri amici!!


Fiori....

...sempre fiori giganti colorati, fiori ovunque!!!


mercoledì 5 maggio 2010

Ciliegie!!!

Questo l'ho fatto io quest'inverno, dovevo andare ad una cena a casa di amici, era sotto Natale e le ciliegie in quel periodo sono più buone che d'estate.
Allora eccole presentate, il risultato....... di grande effetto!!



Azzardo

Trovo fantastico l'outfit, nessun colore è pendant tra di loro ma nell'insieme è semplicemente d'effetto.......cosa ne dite??? E' dura in Italia far capire questo, a volte vedo le mie amiche che impazziscono per intonanare la cintura con la borsa o la sciarpa con la camicia, invece è così bello azzardare, cercare l'armonia tra le differenze.
Non solo nei colori ma nelle cose che ci circondano.




martedì 4 maggio 2010

Ecco come li abbiamo presentati...

....se il tempo fosse stato bello era tutto sotto gli alberi, quindi sarebbero stati appesi ai vari rami. Ma facendo tutto in casa ho preso un manichino (altra mia grande passione!), ho rivestito una cappelliera con la lana e l'effetto eccolo qua!

Le bomboniere....

....di per se non amo queste cose, non sarei mai andata a comprarle, ma fatte cosi avevano un senso e adesso vi spiego perchè.
Prima di questo blog avevo ne avevo aperto uno che si chiamava "I vestiti di Carlotta", Carlotta è mia figlia.
Da li l'idea di fare insieme a lei le nostre bomboniere. Allora via con tutti i tipi di passamaneria lana fiori piume tutto sulle tonalità del rosa, da quello antico a quello bebè. Poi una bella foto con una coroncina di fiori in testa e il gioco è fatto, i nostri appendini o grucce che siano erano pronte!! Risultato molto ma molto apprezzato e originale senz'altro.


Gli angioletti....

....comprati per pochi euro in un mercatino, messi così fanno la sua grande figura, chiccissimi ma dolcissimi nello stesso tempo.

L'angolo delle gabbie...

...un'altra mia collezione

I confetti

Secondo punto ristoro....

....anche qui il discorso è identico: tutto casuale, tutto romantico, molto ROSA il mio colore del momento

Il buffet...

.....ho allestito in giro per la casa tre punti ristoro, il cibo è stato messo in ordine casuale mescolato ai vari vasi soprammobili alzate e quant'alro.

I due manichini....

...."vestiti" con tulle rosa e farfalline applicate e al posto della testa due piccole cappelliere

Comunione di mia figlia

Purtroppo sabato 1 maggio il tempo era brutto!!
Allora che fare, spostare la festa all'interno, così o stravolto casa.
Ho tirato fuori tutte le tovaglie e i centrini all'uncinetto di mia mamma.
Per i fiori oltre a quelli regalati, ho messo i ranuncoli rosa e i fiori di pisello (delicatissimi).
Tanti vasi tanta porcellana tutto sul bianco e rosa, i piatti e i bicchieri erano della mia collezione "vecchia" comprati negl'anni ai vari mercatini.
Il catering di Sandra (vedi il suo blog: http://www.untoccodizenzero.it/), erano le 17 quindi è stata una grande merenda.